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CD Srl sviluppa sistemi CRM personalizzati sulle esigenze del cliente:
la ventennale esperienza nel settore della gestione dati, consente a CD di accompagnare i propri clienti nell’identificazione degli obiettivi, e delle migliori modalità con cui perseguirli.
DataHub è il sistema di gestione CRM sviluppato da CD e nasce originalmente per soddisfare le esigenze del suo maggior cliente che opera nel settore automotive.

DataHub - Principali Caratteristiche
  • Il modello di gestione implementato in DataHub, rispetto a prodotti simili presenti sul mercato, permette di raggiungere un livello di accuratezza nel riconoscimento delle anagrafiche vicino al 100%, e permette di interrogare la base dati in modo semplice, veloce ed integrato.
    Il raggiungimento di questo risultato è possibile sia per merito di procedure ed algoritmi ma anche grazie all’apporto di operatori specializzati che intervengono nei casi in cui è necessario un intervento manuale.
    Questi aspetti sono particolarmente rilevanti quanto si tratta di gestire interazioni e comunicazioni con soggetti terzi, laddove si deve tener conto della privacy e del rispetto delle normative GDPR.
DataHub - Sicurezza
  • DataHub è un sistema costruito con tutte le specifiche necessarie a garantire la sicurezza dei dati, sia per quanto concerne la loro integrità che per quanto riguarda il controllo degli accessi. Per questa ragione l’architettura del DB è basata su infrastrutture che garantiscono massima affidabilità. Per ottenere la massima sicurezza possibile in termine di protezione dei dati, DataHub interagisce solo con flussi e dati criptati. La qualità e la sicurezza che DataHub è in grado di garantire rappresentano il valore aggiunto di questo sistema di CRM.
DataHub - Integrabilità
  • Grazie a queste caratteristiche di base, DataHub permette una facile integrazione con sistemi terzi. É infatti possibile integrare un modulo di BI, ad esempio Qlik, come fonte per applicazioni web, o interagire con applicazioni terze di altro tipo.
DataHub - Data Mining e Data Analisys
  • Grazie alla struttura aperta di DataHub, processi di data maining e di estrazione dati sono risultati semplici da ottenere:
    • Selezione di nominativi in target per specifiche attività di marketing
    • Integrazione feedback da campagne Marketing e/o fonti dati esterne
    • Analisi di Sales conversion rate
    • Analisi di Data Quality sui dati ricevuti
    • Calcolo KPI
    • Reportistica personalizzata
    • Ecc…
Grazie ad una ventennale esperienza nel settore della gestione dati, CD ha sviluppato le necessarie competenze utili a realizzare DataBase disegnati sulle specifiche esigenze del cliente con un approccio che amiamo definire Tailor Made.
Questo approccio, flessibile e customer oriented, ha permesso di realizzare fruttuose collaborazioni con clienti leader in settori molto diversi tra loro, realizzando soluzioni che, seppur specifiche, sono tutte accomunate da alcune caratteristiche di fondo.

Pulizia del dato
  • L’ingrediente fondamentale per la realizzazione di un DataBase è la correttezza dei dati che vi vengono inseriti. Per questa ragione CD ha investito molte risorse, umane e tecnologiche, nel realizzare un algoritmo proprietario di data cleansing.
  • I suoi punti di forza sono così sintetizzabili:
    • L’algoritmo è adattivo
    • Il viario di riferimento per il riconoscimento degli indirizzi è continuamente aggiornato con i DB di Poste Italiane
    • Gli operatori dedicati alla verifica dei casi critici sono altamente specializzati e operano da anni con questi strumenti
Data Analysis & Data Mining
  • Nel disegnare i DataBase per i nostri clienti puntiamo sempre a realizzare un’architettura aperta e facilmente integrabile. Oltre a garantire facilità di interazione con altre fonti o flussi in entrata ed uscita, una struttura siffatta si presta ad essere facilmente interrogabile.
  • Strumenti di analisi, verifica, e approfondimenti ad hoc sui dati sono facilmente realizzabili partendo dai presupposti citati.
  • Unitamente alla pulizia del dato, questo secondo aspetto fa sì che l’investimento fatto per organizzare i propri dati sia ripagato da strumenti realmente efficaci se messi a supporto del management e del processo decisionale.
B.I.
  • I nostri DataBase nascono pronti per essere integrati non solo con strumenti di analisi e verifica realizzati direttamente dai nostri sviluppatori, ma anche con moduli BI forniti da terze parti. Fra questi spiccano alcune realizzazioni fatte con Qlik, attuale leader di mercato nel settore.
CD gestisce, in collaborazione con il cliente e con le agenzie di pubblicità, campagne di direct marketing con una particolare attenzione alla personalizzazione delle comunicazioni.

  • CD è infatti in grado di gestire comunicazioni “one to one” sia con mailing cartacei realizzati con tecnologia di stampa digitale, che permette il massimo livello di personalizzazione in termini di dati e grafiche, sia attraverso l’invio di comunicazioni elettroniche combinate. Con il ricorso sempre più massiccio alle comunicazioni di quest’ultimo tipo, CD ha messo ulteriormente a frutto le competenze maturate nel tempo, realizzando attività di comunicazioni integrate, nelle quali gli invii di comunicazioni cartacee si intersecano, laddove utile, con il contatto o ricontatto via elettronica, attraverso un mix di attività tese a seguire il cliente lungo tutto il percorso di comunicazione in modo flessibile e mirato.
  • In aggiunta vengono fornite approfondite analisi di feedback sulle attività, utili a misurarne le performance e a coordinare le successive fasi di contatto. CD vanta inoltre una collaborazione quasi trentennale con Poste Italiane, agendo come Service Postale per i clienti che ne richiedono i servizi. Grazie alla profonda conoscenza dei prodotti offerti, siamo in grado di indirizzare i nostri clienti verso i prodotti postali più convenienti e con la maggior efficacia. Siamo anche specializzati nella gestione di campagne di comunicazione attraverso raccomandata o prodotti postali tracciabili, quali ad esempio le campagne di richiamo operate delle società del settore automobilistico.
  • Oltre al tracciamento della missiva viene offerto un servizio di scansione e riconoscimento OCR delle cartoline di ritorno, unitamente alla loro conservazione fisica secondo i tempi prescritti per legge.
Vent’anni di collaborazione con BMW, danno a CD una profonda conoscenza dei dati e delle esigenze tipiche del settore automotive:
  • Gestione delle nuove immatricolazioni con rapporti diretti con la rete dealer
  • Gestione dei passaggi in officina, con dettagli sulle attività eseguite e sul fatturato
  • Gestione contratti finanziari e renting
  • Aggiornamento mensile del circolante attraverso l’integrazione delle informazioni rilasciate dal Pubblico Registro Automobilistico
  • Gestione rete dealer Sales e Aftersales
  • Gestione ed attribuzione del dealer preferito attraverso l’analisi dei comportamenti del cliente e attraverso meccanismi di geolocalizzazione
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