CD Coordinamento Dati Aziendali Srl. Il vostro partner in direct marketing e banche dati

Storia ed esperienza

  • CD Srl nasce nel 1979 con l’intento di sviluppare in modo integrato i servizi di ausilio al marketing aziendale partendo dal data entry, allora tramite schede perforate, fino al service postale completo di apparecchiature di stampa ed imbusto.
  • Inizia la collaborazione con molte realtà, tra cui AIRC per la quale realizza e spedisce comunicazioni e bollettini precompilati e con il gruppo Repubblica (attuale gruppo editoriale GEDI) per la gestione degli abbonamenti alle riviste del gruppo.
  • Negli anni ‘90 inizia una prima collaborazione per BMW Italia per la quale diventa l’editore della rivista BMW Magazine. Alla fine degli anni '90 il team CD cresce, soprattutto grazie all'ingresso di responsabili tecnici di assoluto rilievo: queste nuove risorse hanno consentito a CD di aggiungere al proprio portafoglio una divisione di Data Management molto forte.
  • A partire dai primi anni 2000 si specializza nella creazione e gestione di data base CRM, e si specializza nel settore automotive. Inizia la collaborazione con aziende quali BMW Italia, Honda Italia e Maserati per le gestioni CRM.

Approccio di qualità

  • L'obiettivo primario che CD si è prefissata è soddisfare le reali esigenze del cliente. Per questo motivo utilizziamo un approccio flessibile che amiamo definire ‘sartoriale’.
  • Riteniamo che un elevato standard qualitativo nella raccolta e normalizzazione dei dati sia il modo più efficiente per garantire un risultato di qualità, sia per quanto concerne la corretta storicizzazione dei dati che per quanto concerne il loro utilizzo efficace.
  • L'assegnazione di un ID univoco per ogni contatto trattato è l’asse portante su cui è costruito il nostro prodotto di punta, DataHub.
  • Partendo da un data base con alti standard qualitativi, una vasta gamma di attività può essere eseguita in modo efficiente e sicuro.
BMW
BMW Bank
BMW Motorrad
Bosch
MINI
Liquigas
BMW i
Tom Ford
Land Lover
GEDI
Jaguar
Coiter
Subaru
Foster

2020

Uno stile grafico rinnovato per CD, con la pubblicazione del nuovo sito, sviluppato in piena autonomia, adatto alle nuove esigenze lavorative, dinamico, leggero e flessibile

2019

CD ottiene sia le certificazioni ISO 9001 che ISO 27001

2008

Sviluppo Software CRM dedicato al settore automobilistico in stretto contatto con BMW.
Ormai pienamente consolidato, ha occupato moltissime nostre risorse ma i risultati sono notevoli.
Integrità, affidabilità e versatilità sono alcune parole chiave e pilastri fondamentali che mantengono ancora oggi, in continua evoluzione sulla base delle richieste del cliente, il software attivo.

2004

Inizio Sviluppo Software CRM dedicato al settore automobilistico in stretto contatto con BMW.

2003

CD Coordinamento Dati Aziendali si trasferisce nella nuova sede in Limbiate. Con un notevole ampliamento del magazzino atto a soddisfare le richieste di stoccaggio ed una logistica sempre più efficiente.
Anche Subaru, Lamborghini e Jaguar si affidano a CD per soddisfare le loro esigenze del Direct Marketing.

2002

Grazie alla gamma POSTATARGET i mailing cartacei potranno godere di tariffe competitive.

1995

Inizio collaborazione col settore automobilistico, BMW ne è la chiave.
Inizio collaborazione col Gruppo Editoriale L'Espresso.

1987

In collaborazione con POSTEITALIANE, CD amplia i servizi includendo la gamma Direct Marketing.

1985

La moda varca le porte della CD con l'acquisizione della gestione clienti di GUCCI. Affidandoci inoltre le spedizioni delle loro brochure.

1979

Nasce CD Coordinamento Dati Aziendali.